Marzo 5, 2024

> Consigli- Estetica/ di Clara- Pelle Secca, Mista, Grassa!
Ma che pelle Ho?
<

Come scegliere la crema per il mio viso?

Le creme non sono tutte uguali e se non si usano quelle adatte alla tipologia di pelle da trattare si rischia di peggiorarne le condizioni.
Quando una cliente chiede il mio aiuto, la prima cosa che faccio è analizzare il tipo di pelle (pelle secca, pelle mista, pelle grassa, pelle normale) scoprendone le caratteristiche peculiari. In base alla tipologia, seleziono il prodotto che meglio si presta alla cura quotidiana della pelle analizzata.
Puoi anche decidere di comprare liberamente una crema dove ritieni più giusto ma la consulenza di un esperto in prima battuta che ti dica quali sono le peculiarità della tua pelle è molto importante. Individuare le zone secche e distinguerle da quelle grasse è importante per scegliere il prodotto adatto.

Le case cosmetiche che uso, le ho selezionate in anni di esperienza sul campo, scegliendo quelle veramente efficaci e che non facciano spendere al cliente cifre folli!

Pelle Secca:
parliamo di pelle secca quando l’acqua è il sebo presente nell’epidermide è insufficiente a garantire la giusta idratazione della pelle. La pelle ha una sua barriera protettiva che è il film idrolipidico che serve a proteggerla dalle aggressioni esterne, quando non c’è la giusta idratazione questa barriera più alterarsi e da secca la pelle diventa ruvida ed inizia a desqualmarsi, in questo caso si ha una perdita dell’elasticità. La pelle secca è più soggetta ad un rapido invecchiamento è pertanto indispensabile una corretta idratazione.
La prima cosa da fare è proteggerla dal freddo e dai raggi UV.
Usare le giuste creme idratanti a base di emollienti e filmogene.
Massaggiare la pelle durante l’idratazione favorendo un completo assorbimento del prodotto utilizzato.

Il prodotto che questa settimana ti consiglio è UNIQA BOOSTER ANTIOSSIDANTE PELLE SENSIBILE. E’ una crema perfetta per la pelle secca perché lenisce gli arrossamenti e crea una buona barriera contro il freddo e i raggi UV.

Ma vi assicuro che il metodo più efficace per rendere la vostra pelle secca finalmente idratata è mandare via lo stress! Voi mi direte: “Brava Clara! E’ come faccio?”. Concediti del tempo per un bel massaggio idratante studiato proprio per la tua pelle, fai un po’ di Yoga e mangia sano.

La prossima settimana vi parlerò della complessa pelle mista. Seguitemi!

Leave a Comment

Open chat
Come posso aiutarti?
Ciao,
come posso aiutarti?