Marzo 12, 2024

> Consigli- Estetica/ di Clara- Pelle Secca, Mista, Grassa!
Ma che pelle Ho?
<

Cosa vuol dire avere la pelle mista?

La pelle Mista non è una patologia a volte è semplicemente una questione genetica quindi basta solo imparare a prendersene cura nel modo corretto.
La pelle mista è un tipo di pelle che presenta caratteristiche sia di pelle grassa che secca.

La zona che solitamente risulta essere più grassa e quella a T che comprende: naso, fronte e mento.
Mentre quella più secca è detta zona U: lati del volto le guance e la parte inferiore del mento.
Questo può rendere la sua cura un po’ complicata, poiché richiede una combinazione di trattamenti per mantenere l’equilibrio e ottenere una pelle sana e luminosa.

Qui potrai trovare alcuni consigli per riuscire a curare al meglio la tua pelle mista.

Pelle Mista:

Pulizia della Pelle Mista:
La pulizia è fondamentale per la pelle mista. Utilizza un detergente delicato due volte al giorno per rimuovere lo sporco, il sebo in eccesso e il trucco senza privare la pelle degli oli naturali. Anche il Make up deve evitare possibilmente l’uso di cosmetici occlusivi o ricchi di oli vegetali.

Esfoliazione regolare Pelle Mista
L’esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle e a prevenire l’accumulo di sebo nei pori. Scegli un’esfoliante delicato formulato per pelli miste e utilizzalo una o due volte a settimana.

Idratazione bilanciata per la Pelle Mista
Una crema idratante leggera è essenziale per la cura della pelle mista. Bisogna utilizzare prodotti non comedogena, che favorisce la formazione di sebo. L’idratante deve fornire idratazione senza lasciare residui oleosi sulla pelle.

Trattamenti mirati

Se hai specifiche preoccupazioni per la tua pelle mista, come acne, punti neri o pelle opaca, considera l’utilizzo di trattamenti mirati da fare direttamente nel Centro Estetico Solei.

Protezione solare
Indipendentemente dal tipo di pelle, l’uso di una crema solare quotidiana è fondamentale per proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. Scegli una crema solare adatta alle pelli miste e applicala ogni mattina come ultimo passaggio della tua routine di cura della pelle.

Prima di scegliere una crema adatta io consiglio sempre di consultare un esperto per evitare di fare danni alla tua pelle. Se desideri una consulenza o delle informazioni aggiuntive per determinare il tipo cura che richiede la tua pelle puoi contattarmi anche tramite la Chat aperta sul mio sito.


Alla prossima settimana con la Pelle Secca!

Leave a Comment

Open chat
Come posso aiutarti?
Ciao,
come posso aiutarti?